Le vostre posate verranno usate spesso, quindi è importante prendersi cura adeguatamente delle proprie posate. Per sua natura, l'acciaio inossidabile è il materiale ideale per le posate: dura a lungo, è resistente alla ruggine e mantiene a lungo la sua lucentezza. Le posate che avete acquistato sono realizzate in acciaio inossidabile 18-0 e sono adatte al contatto con il cibo. Queste posate, colorate con PVD (Deposizione Fisica del Vapore), dorate, champagne, ramate o nere, presentano un sottile rivestimento di titanio che favorisce una maggiore vivacità del colore. Queste posate possono essere lavate in lavastoviglie, seguendo le nostre istruzioni.
Lavaggio a mano
Il lavaggio a mano è il modo migliore per trattare le posate, e viene raccomandato se si vuole mantenere la lucentezza originale delle posate. Evitate l’utilizzo di spugne abrasive, di detersivi con candeggina e della soda. Lavate le posate il prima possibile, o anche a mano immediatamente dopo l'uso. Il contatto prolungato con il cibo - sali e acidi di alimenti - potrebbe danneggiare le posate. Non lasciate le vostre posate in ammollo. Dopo il lavaggio, asciugate le posate con un panno morbido.
Lavastoviglie
È possibile lavare le posate colorate in lavastoviglie se si rispettano le seguenti istruzioni.
- Quando si utilizza la lavastoviglie, evitare detergenti aggressivi poiché potrebbero danneggiare le posate. Usare detergenti delicati con un livello di fosfato inferiore al 3% ed evitare l'uso di sodio.
- Utilizzare un programma di lavaggio a bassa temperatura, cioè a 40ºC o inferiore.
- Risciacquare le posate prima di metterle in lavastoviglie per rimuovere eventuali residui di cibo, nonché i sali o gli acidi che possono essere contenuti in determinati alimenti. L'esposizione prolungata a questi sali e acidi potrebbe causare danni alle vostre posate.
- Separare i coltelli dalle forchette e/o dai cucchiai nel cestello delle posate, poiché i coltelli sono fatti di un diverso tipo di acciaio e il contatto tra diversi tipi di acciaio potrebbe danneggiare le posate.
- Togliere le posate dalla lavastoviglie quando il ciclo finisce, e asciugare con un panno le posate per evitare macchie di acqua.
- Non lasciarle asciugare all’umido.
- Rimuovere eventuali macchie d'acqua con un panno morbido per mantenere la lucentezza.
Lavare a mano accuratamente le posate prima del primo utilizzo.
Garanzia
I prodotti Amefa sono fabbricati con la massima cura e controllati attentamente, e garantiscono molti anni di efficienza. La corrosione e altri danni causati dall’uso improprio o dalla mancata manutenzione delle posate non sono coperti dalla garanzia.